Le anime della Natura



Natura. Va’, figliuola mia prediletta, che tale sarai

tenuta e chiamata per lungo ordine di secoli. Vivi, e sii

grande e infelice.

 

Anima. Che male ho io commesso prima di vivere, che tu

mi condanni a cotesta pena?

 

Natura. Che pena, figliuola mia?

 

Anima. Non mi prescrivi tu di essere infelice?

 

Natura. Ma in quanto che io voglio che tu sii grande: e

non si può questo senza quello. Oltre che tu sei destinata a

vivificare un corpo umano; e tutti gli uomini per necessità

nascono e vivono infelici.

 

(Dialogo della Natura e di un’Anima

dalle Operette Morali di Leopardi)

 




L'avventura continua...

 

Non avevo mai pensato di continuare la storia iniziata con "I quattro elementi". Ma una mattina, mentre andavo a lavoro,  alla radio passarano la notizia di qualche catastrofe avvenuta in qualche parte del mondo, che non ricordo.

Tra tutte le cose che vennero dette, mi colpí una frase dello speaker che disse "Die Seele der Natur - Le anime della Natura". Pensai che sarebbe stato un titolo piú che azzeccato per uno dei miei libri.

Inoltre mi ricordava il titolo di una delle puntate del mio cartone animato giapponese con cui sono cresciuto.

Da qui poi, anche ispirato dalle notizie quotidiane, ho pensato all'idea di una trilogia, in cui come protagonista ci fosse proprio colei che che rende questo pianeta una casa preziosa: Madre Natura.

 

A dicembre 2022 "Le anime della Natura" diventa una realtà su carta e diviene disponibile sui principali store online come Mondadori, laFeltrinelli, Amazon, UBS ed tanti altri.

 

"Le anime della Natura" di Alessandro Cristin è un'intensa metafora sulle conseguenze nefaste dell'agire dell'uomo sulla natura. Attraverso il materializzarsi di un mondo millenario governato da Madre Natura e popolato di incredibili creature, assistiamo all'esplodere di un conflitto non più controllabile, alimentato dalla sete di potere e di distruzione che anima chi non ha a cuore nulla al di fuori di se stesso".



Le anime della Natura

12,90 € (prezzo di copertina)

15,00 € (spedizione compresa)

 

✓ disponibile

  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Data di Pubblicazione: 28.12.2021
  • ASIN: B09MYTK7V2
  • ISBN: 979-1220117340
  • Formato: brossura
  • Pagine: 104
  • Peso: 120g

I commenti dei lettori...(da Amazon)

 

  • "Questo libro è un viaggio, cominciato con "I Quattro elementi e altri racconti", che accompagna il lettore alla scoperta di un mondo governato da Madre Natura, affiancata da creature fantastiche che, grazie alla fantasia dell'autore, hanno voce e anima. La trama si snoda tra avventure e colpi di scena rendendo la lettura del romanzo molto avvincente. E' uno spunto di riflessione importante sul mondo che ci circonda e sulle conseguenze nefaste dettate dall'uomo"                                                                                                                                                                        (Alessandra M. 23.02.2022)
  • "Il libro è molto bello, scritto bene, anche i disegni sono molto belli".                                                                          (Vincenzo S. 21.02.2022)
  • “Le anime della natura” è un viaggio che ci accompagna alla scoperta del mondo che ci circonda, e che ci spinge a riflettere in maniera consapevole sul nostro modo di rapportarci alla natura. L’autore ci trasporta all’interno di un immaginario dal sapore magico, in cui gli elementi cari alla migliore tradizione fantasy si fondono con la capacità di suscitare domande, interrogativi, punti di vista inediti.
    Una scrittura capace e riuscita. Veramente un ottimo punto di partenza per stimolare giovani e adolescenti (consigliato quindi anche per le scuole!). Consiglio di recuperare anche il primo libro di Cristin, “I quattro elementi”: in questo modo l’esperienza di lettura sarà ancora più completa.
    Un grande grazie all’autore, che ha saputo proporci tematiche fondamentali e importanti in un modo veramente prezioso, delicato e deciso al tempo stesso.                                                                                                                                 (Chiara B. 15.02.2022)