Nasco l'8 dicembre 1981 a Como da papà friulano e mamma sarda.
Anche se la mia infanzia e la mia adolescenza trascorrono nella normale tranquillità, inizio però a predisporre un interesse verso la musica, la danza e il mondo fantasy.
Dopo avere frequentato il Liceo Scientifico, mi laureo in Valutazione e Controllo Ambientale presso l'Università Insubria di Como e successivamente mi specializzo in Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e Territorio presso l'Università Bicocca di Milano con una tesi di laurea sul rischio idrogeologico della provincia della mia città.
Nel 2013 mi trasferisco a Gottinga, situata nello stato federale della Bassa Sassonia in Germania.
Qui inizio a frequentare un corso annuale per imparare la lingua, cercando di inserirmi in una nuova realtà non priva di ostacoli e difficoltà. Nonostante i momenti critici, mi faccio forza senza darmi per vinto: il resto avviene tutto all'improvviso e in modo molto inaspettato.
Dopo una piccola parentesi presso un call center, che mi permette di perfezionare la lingua, dal 2015 lavoro come ingegnere di sistema presso un'azienda informatica.
Inizio contemporaneamente a lavorare come insegnante di italiano, prima privatamente e poi presso l'università popolare. L'anno successivo divento anche insegnante di danza irlandese e creo la prima scuola di questo genere.
Dal 2019 intraprendo la mia prima esperienza come scrittore.
Ad agosto 2020 acquisisco ufficialmente la cittadinanza tedesca.
Il mio tempo libero è pieno di interessi e attività che spaziano dalla lettura di libri, alla visione di film, alla fotografia, ai viaggi, alla cucina, allo sport. Ma la mia passione principale rimane la musica.
Nel 2001 inizio l'apprendimento del violino presso il M° Fernando Antonelli, mentre dal 2017 inizio a suonare l'arpa celtica grazie all'insegnamento di
Donatella Abate. La passione per
la dimensione celtica e irlandese, mi invoglia ad imparare anche l'utilizzo del bodhrán (un tamburo a cornice) e del tin whistle (un flauto di latta), altri due strumenti tradizionali
dell'isola verde.